top of page

Recensione foto Saal

Già da perecchi mesi utilizzo Saal Digital per la stampa delle mie foto ad un prezzo molto conveniente e ad una qualità ottima.

Come primo approccio ho fatto stampare tre miei scatti in f.to 30x45 di diverso genere, ritratto paesaggio e macro sui tre tipi di carta disponibili per un totale di nove fotografie per vedere la resa migliore per ogni genere, per macro e paesaggi sicuramente il lucido, per il ritratto invece preferisco il seta.

Ad ora sono arrivato ad una ottantina di stampe f.to 30x45

Per iniziare occorre registrarsi e scaricare gratuitamente il software della Saal molto semplice da usare

personalmete ho calibrato il monitor, non ho mai inserito il profilo colore e le foto sono risultate perfette, ho sentito da aluni miei amici di stampe leggermente scure, quindi come consiglio se la mole di lavoro è tanta preferibilmente fate stampare prima qualche scatto di prova per vedere se è tutto a posto.

Non preoccupatevi della dimensione dei files, io sono arrivato sino ad un massimo di 600mb senza problemi e trasmessi i dati in meno di mezzora (poi dipende anche dalla linea adsl che avete).

Dalla trasmissione dei dati alla consegna normalmente tre/quattro giorni lavorativi, se non arrivano è sicuramente colpa del corriere che le ha in giaacenza come è capitato una volta a me.

L'invio viene effettuato in un cartone rigido piano, non arrotolato come mi è capitato in altre ditte di stampa, il cartone più un altro foglio di cartone proteggono molto bene il tutto

​

​

​

bottom of page